Step

Reebok e lo step:

07 FEBBRAIO 2020

Reebok e lo step:

Quando parliamo di step non possiamo non citare la Reebok e la sua importanza nello sviluppo e nella crescita di questa attività. Ideato nel 1989 da Gin Miller, iconica master trainer della Reebok University, questo format di allenamento ha fatto muovere e saltare su uno “scalino” di 25 cm migliaia di persone in tutto il mondo.

Dopo un infortunio al ginocchio infatti, Gin ha iniziato un tipo di riabilitazione particolare: salire e scendere dal proprio scalino di casa, realizzando che, a ritmo di musica, il cuore lavorava a una frequenza maggiore con quel semplice movimento saliscendi. Dopo essere rientrata in palestra e svariate sperimentazioni, Gin iniziò una collaborazione con Reebok, che portò allo sviluppo dello step Reebok che noi tutti conosciamo.

Lo step Reebok è diventato lo strumento ideale per realizzare moltissime attività diverse di fitness, come l’allenamento cardiovascolare, la tonificazione dei muscoli della parte inferiore del corpo e l’aerobica, attraverso la quale si migliora la salute generale della persona. 
Gli step Rebook sono perfetti per allestire sale dedicate all’allenamento aerobico di gruppo, garantendo strumenti di qualità, in grado di resistere per anni anche a sollecitazioni molto intense.
La piattaforma dello step Reebok ha una superficie antiscivolo in gomma rugosa, con un’altezza che può essere regolata in tre posizioni dai 15 ai 25 centimetri.  Queste caratteristiche rendono la piattaforma Reebok robusta e resistente, prestante perfettamente per tutte le attività di aerobica. Naturalmente bisogna considerare anche le caratteristiche fisiche delle persone che utilizzeranno gli step, specialmente quando si parla di persone in sovrappeso. 

Per questa ragione Reebok si è impegnata nella creazione di step professionali, che  permettono un utilizzo anche a persone in forte sovrappeso, essendo in grado di sostenere un carico importante e di ammortizzare in modo più che adeguato i movimenti della persona praticante l’esercizio.