Functional training

Palestre chiuse: dove allenarsi "online"?

Allenamento da casa - Corona Virus

15 GENNAIO 2020

PALESTRE CHIUSE: DOVE ALLENARSI "ONLINE"?

La situazione derivata dall’emergenza Corona Virus o COVID-19 ha portato alla chiusura, almeno, fino al 3 di aprile di tutti i luoghi di aggregazione, palestre e centri sportivi inclusi.
La redazione di Fitnessbook.it condivide appieno questo provvedimento e si unisce al grido di #iostoacasa!
Abbiamo, perciò, pensato di suggerirvi una serie di canali tramite i quali è possibile allenarsi comodamente da casa, senza rinunciare alla professionalità delle informazioni ricevute.

Iniziamo subito dai nostri Partners di CrossCardio, guidati da Jairo Junior, che tutti i giorni regalano corsi e lezioni in diretta Facebook a tutti gli appassionati. Non perdetevi i loro appuntamenti quotidiani e seguite i loro canali social!

Canale Youtube consigliato per tonificazione e movimento è quello di Tiziana Sciotti, allenatrice di yoga e pilates che ogni settimana mostra ai propri iscritti allenamenti coinvolgenti di queste discipline.

l canale di Uncome.it offre video-corsi di vario genere, spaziando dal Crossfit, alla Zumba per arrivare alla danza. Tutto suddiviso per diversi livelli, con ottime traduzioni in italiano. Il materiale non è esaustivo ma rappresenta un buon punto di partenza.

Tutti i giorni sui propri canali social, con attenzione particolare ad Instagram, Paolo Zotta, celebre Personal Trainer, mostra allenamenti creativi ed efficaci, spesso aiutandosi con il proprio divano o con oggetti che compongono la propria casa. Un modo differente di fare attività sotto il proprio tetto.

Anche il PT più cliccato d’Italia, Umberto Miletto, regala schede di allenamento sul proprio canale Youtube, appositamente create per workout da svolgere in casa. Il suo canale, inoltre, conta numerosi video da visionare, con approfondite spiegazioni di esercizi a corpo libero.

Per gli uomini che desiderano allenarsi in maniera simpatica durante il proprio smart-working, consigliamo il canale “Impactotraining” di Fabio Inka. Qui è possibile trovare lezioni per qualsiasi target di età, da svolgere durante la propria attività lavorativa.

Infine la regina assoluta del fitness, Jane Fonda, approda su YouTube e più precisamente sul canale BeFit. Neanche a dirlo, il canale conta oltre 260 milioni di iscritti e rappresenta un punto di riferimento per l’allenamento online. Impossibile sbagliarsi, ed è tutto gratuito!

Ogni giorno segnaliamo e suggeriamo sulla nostra pagina Facebook profili di Trainers internazionali come Paolo Evangelista e Boris Bazzani, che ogni giorno propongono appuntamenti speciali in questo momento di difficoltà.

#iorestoacasa