Crossfit

I premi dei crossfit games 2019

07 FEBBRAIO 2020

I PREMI DEI CROSSFIT GAMES 2019

Come è risaputo le gare di Crossfit sono famose per la loro alta competitività, ma anche per i premi in denaro che gli atleti possono vincere partecipandovi. 
Le sfide dei migliori atleti del mondo si possono ammirare, sicuramente, durante l’appuntamento annuale dei Crossfit Games. Ogni anno il montepremi cresce notevolmente e, insieme ad esso, anche il numero di partecipanti. 

Analizziamo insieme quali sono stati i montepremi dell’edizione 2019 del più importante evento Crossfit del mondo. Il premio più importante è di certo quello per gli atleti individuali, uomini e donne, che hanno ottenuto il miglior piazzamento generale in classifica. Per questa categoria le somme di denaro maggiori sono state consegnate a partire dal 4° classificato, che ha portato a casa un gruzzolo di 50mila dollari. Più alti, ovviamente, i riconoscimenti per il terzo ed il secondo miglior piazzamento, rispettivamente 75mila e 115mila dollari. Il premio più ambito, quello per il primo posto, raggiunge l’incredibile cifra di 300mila dollari!

Quest’anno, però, anche chi si è classificato a partire dalla posizione numero 20 alla numero 5 può ritenersi davvero soddisfatto. I premi, infatti, vanno dagli 8mila dollari per la 20esima posizione ai 35mila della quinta.
Anche chi ha partecipato agli eventi singoli senza brillare nella classifica generale si è messo in saccoccia delle discrete somme. Ad esempio le prime tre posizioni ad evento per atleti individuali, uomini e donne, sono stati, nell’ordine, pari a 1000, 2000 e 3000 dollari.

Un montepremi a parte, invece, per i “Master Athletes”, divisione di uomini e donne con età compresa fra i 35 e i 39 anni. Le prime tre posizioni sono state retribuite con 5mila, 10mila e 25mila dollari di premio.
Anche per le divisioni di uomini e donne con età oscillante fra i 40 e oltre i 60, 3mila, 5mila e 10mila dollari per il podio. Anche le squadre che hanno ottenuto una posizione fra le prime 4 nella classifica generale, hanno ricevuto, seguendo l’ordine crescente, 25mila, 40mila, 70mila e ben 100mila dollari di premio!
Facendo un calcolo totale del denaro messo a disposizione per i premi, la cifra da capogiro che raggiungiamo ammonta a 1 milione e 126mila dollari!