LES MILLS

/LES MILLS
LES MILLS2018-12-18T13:58:34+00:00

Questa attività fitness nasce quando l’omonima famiglia Mills iniziò a gestire un centro sportivo in Nuova Zelanda. Les, membro della famiglia da cui l’attività prese il nome, e Colleen, sua moglie, aprirono la prima palestra Les Mills nel 1968. Al crescere dei club Les Mills la gestione dei centri  passò al figlio Philip.

Quest’ultimo introdusse nel proprio paese classi di gruppo basate sul freestyle, sviluppando una serie di corsi molto popolari su musica che si sarebbero poi evoluti nei programmi attualmente distribuiti da Les Mills in tutto il mondo. Oggi Les Mills è il maggior distributore di corsi fitness brevettati nel mondo, con ben 8 diversi programmi: Body Attack, Body Balance, Body Combat, Body Jam, Body Pump, Body Vive, CxWorx, RPM e Sh’Bam.

L’azienda ha un funzionamento complesso ed efficace: trimestralmente i responsabili dei programmi Les Mills creano un nuovo tipo di allenamento per ognuno degli otto programmi. Il nuovo Workout è accostato ai brani dance, ma non solo, più ascoltati del momento e remixati. Quando la lezione è pronta viene filmata e registrata su DVD con in allegato delle schede contenenti la coreografia scritta, consigli per gli insegnanti e un CD con le musiche in licenza. A ricevere il materiale sono i 60000 istruttori certificati LesMills.

Per essere tali, questi ultimi devono avere un diploma e una certa esperienza nell’insegnamento del fitness. Per ottenere la certificazione devono registrare un video di una lezione completa del programma entro 12 settimane dal termine della formazione iniziale. Avranno poi, una volta raggiunta la certificazione, un aggiornamento trimestrale, guidato da trainers più esperti.

 

vedi tutti gli eventi di les-mills

 

Scopri la pagina personale di Valerio Mecacci