FABIO PONZIO

//FABIO PONZIO
FABIO PONZIO2019-04-12T12:10:38+00:00

FABIO PONZIO

International Fitness Presenter
Puma Ambassador
Virgin Active Specialist
Personal Trainer

Fabio Ponzio, nato a Torino, si avvicina al mondo del fitness dopo un passato nel calcio anche a livello professionistico. Gli studi lo portano a conseguire la Laurea in scienze motorie e sportive preso l’università degli studi di Torino.

vedi tutti gli eventi di Fabio Ponzio

Parallelamente Fabio inizia a formarsi anche nel settore del Fitness musicale partecipando a numerosissime formazioni, tra cui tutto il percorso formativo proposto da Nike e in breve tempo completerà anche il percorso EUROEDUCATION di Guillermo Gonzalez Vega.
Fabio mostra grande talento che in poco tempo lo porterà a distinguersi anche a livello internazionale, i risultati ottenuti nella partecipazione di due contest in Europa lo porteranno in alcune delle più importanti convention internazionali come presenter.
Nel 2012 Fabio inizierà a collaborare con Nike come Nike ambassador e NTC Trainer.
Fabio, NIKE Trainer, attualmente lavora come Personal trainer e consulente alimentare presso il club Virgin Active Torino Collection, in via dell’arsenale 23 a Torino. Specializzato in allenamento funzionale e fitness coreografico ha collaborato con alcuni dei migliori centri fitness del panorama torinese. È un presenter internazionale nel fitness attualmente presente in molte delle più importanti Convention in Italia e in Europa. Tra i Fondatori e docente della scuola di formazione “the italian job” insieme a Giorgio Radici e Alessandro Muó, con la quale si occupano di formare istruttori nel settore del fitness musicale sulle attività funzionali.
Fabio ha collaborato anche come docente per la GIL LOPES ACADEMY, per quanto concerne la formazione sulle attività coreografiche, per i percorsi di primo livello nel nord Italia.
Oggi insieme a Giorgio Radici e Alessandro Muó collabora in esclusiva con VIRGIN ACADEMY per tutte le formazioni in Italia, nel ruolo di SPECIALIST nella attività funzionali.
Da Marzo 2019, Fabio è supportato come sponsor tecnico da PUMA Italia.