RITMO DO BRASIL®

/RITMO DO BRASIL®
RITMO DO BRASIL®2019-05-27T17:22:47+00:00

“Ritmo do brazil nasce dalla collaborazione tra André Cruz (Brazuca fitness) e Tiago Da Silva (sambafit official) creando così un format esplosivo e unico che porta agli appassionati della danza e del fitness il meglio della cultura brasiliana senza perdere di vista le caratteristiche di queste due dicipline tra le piu note e quotate nel mondo del fitness internazionale.

Brazuca Fitness

Il Brazuca Fitness nasce da un’idea di Andrè Cruz, coreografo ballerino e Fitness trainer. Il Brazuca fitness è un mix esplosivo di movimenti classici delle ginnastiche, movimenti e ritmi tribali, movenze classiche delle danze Brasiliane e Afro, movenze ricavate da alcuni passi delle arti marziali Brasiliane come la capoeIra e il Maculelê, e, soprattutto, quello che si ritiene essere l’ingrediente fondamentale di un programma di successo: “Il divertimento”.Le lezioni sono di facile apprendimento perché si sviluppano attraverso la ripetizione di piccoli movimenti ginnici abbinati a passi di danza e movimenti di natura Afro, tribale, Samba, Capoeira ecc… divisi in brevi blocchi d’esecuzione che vengono ripetuti più volte in modo che possono essere facilmente appresi dall’ allievo; il tutto racchiude in sé l’armonia di un lavoro di potenziamento cardiovascolare e muscolare. Il successo di una lezione di Brazuca Fitness è anche dato dalla scelta musicale appositamente selezionata che dà la giusta carica d’energia all’allievo e permette, allo stesso, di lasciarsi trasportare da questi ritmi che, già da soli, trasmettono divertimento secondo le più comuni tradizioni della cultura Brasiliana e dei paesi neo latini. Con un’ora di allenamento che si svolge attraverso piccole coreografie sviluppate sulla musica, si coinvolgono diversi gruppi muscolari sfruttando movimenti derivanti dalle culture e danze afro brasiliane come per esempio: – SAMBA – danza brasiliana che deriva dal carnevale e che coinvolge principalmente i muscoli delle parte inferiore del corpo, «gamba e glutei». – AFRO E TRIBALI – una danza con forte espressione corporea, in cui vengono coinvolti movimenti coordinati di gambe e braccia. – CAPOEIRA – un mix tra danza e arte marziali che sviluppa grande agilità, coordinazione, resistenza e potenza. – MACULELE^ – Il BRAZUCA MACULELE^ è una forma innovativa di allenamento cardiovascolare e di tonificazione che prende spunto dal Maculelê ( utilizza i suoi movimenti, si ispira ad esso ma nn è il vero e proprio maculele). Il Brazuca Maculelê viene svolto con l’utilizzo di due bastoni a ritmo di musica remixata.

Sambafit

Creato da Tiago da Silva,Sambafit è la novità del palcoscenico del fitness che sta conquistando tutte le palestre italiane ed europee. Un’attività energizzante e di grande impatto apprezzatissima dalle donne, che fonde il meglio del cardio fitness con passi tecnici selezionati di danza brasiliana, estremamente sollecitanti per gambe addome e glutei. Una miscela esplosiva con coreografie coinvolgenti e intuitive, per un metodo straordinariamente efficace sotto il profilo del consumo calorico e della stimolazione muscolare, profonda e completa.
Ma preparatevi a risultati sorprendenti non solo sul lato B: l’energia di Sambafit contagia anche l’anima, a partire dal sorriso! Divertenti, coinvolgenti e ad alto impatto, le lezioni di Sambafit sono aperte a tutti: grazie alle classi di diverso livello e fasce d’eta (dai 5-7 ai 70 anni) possono essere svolte sia da chi si avvicina al fitness per la prima volta, sia da chi pratica già il Samba e vuole provare una nuova, irresistibile attività per tenersi in forma. Anche l’intensità delle lezioni è modulabile, consentendo un training più intenso quando si vuole spingere l’acceleratore sulla performance aerobica, ovvero più misurato e controllato, quando si persegue specificamente la stimolazione e tonificazione muscolare. La fonte principale d’ispirazione delle lezioni è rappresentata dalle musiche brasiliane, con ritmi di samba delle scuole più importanti al mondo”.

 

vedi tutti gli eventi di ritmo do brasil

 

Informazioni dal sito ufficiale