POUND

/POUND
POUND2018-11-30T16:17:07+00:00

Pound Fit è un’attività fitness che unisce movimenti di Pilates, Yoga e Zumba tenendo sempre tra le mani le speciali bacchette dei batterista simulandone il movimento .Tutto accompagnato da basi, scandendo movimenti e ripetizioni nel corso di tutta la sessione. La nuova disciplina fitness ad alto impatto è stata inventata da Kirsten Potenza e Cristina Peerenboom, due coreografe, atlete e batteriste.

Si eseguono movimenti di squat, affondi, torsioni, sit-up, crunch e distensioni delle braccia e vengono inseriti i gesti di drumming con le Ripstix che mobilizzano soprattutto la parte superiore del corpo, busto, spalle e braccia.

Durante un allenamento di Pound Fit tutti vengono impiegati tutti i muscoli ma è soprattutto la zona addominale-lombare quella maggiormente interessata, per bilanciare lo sforzo degli arti superiori, che traggono a loro volta un forte beneficio dalla tonificazione. I risultati dopo poco tempo si raggiungono visibilmente con assottigliamento della vita, rinforzamento della parte addominale e con una postura maggiormente corretta.

In una normale lezione da 45 minuti si possono dare anche 15 mila colpi consecutivi con i Ripstick. Questo comporta un elevato livello di sudorazione ed il mantenimento di un’alta frequenza cardiaca così. Si possono bruciare  dalle 400 fino alle 900 calorie a lezione; lo stesso risultato si otterrebbe con un’ora di corsa ad elevata velocità.

vedi tutti gli eventi di pound