PILOXING

/PILOXING
PILOXING2018-11-30T16:12:19+00:00

Il Piloxing® nasce dall’unione di attività di Pilates, Boxing e Danza, dalla mente della Svedese Viveca Jensen, ex ballerina professionista, trainer Pilates, esperta di boxing e rinomata bodybuilder. Si tratta di un programma intenso, che permette di bruciare grassi, di tonificare, coinvolgente ed efficace.
Questa è una pratica che con 2 o 3 sedute di allenamento settimanali offre dei benefici completi dal punto di vista del training. Gli esercizi sono quelli del Pilates, i movimenti quelli del pugilato e i passi della danza; tutto si svogle in un circuito ad high-instensity che mantiene i BPM (Battiti Per Minuto) sempre elevati. Molto intensi sono anche i movimenti, soprattutto dal punto di vista dell’impegno muscolare. A mantenere alto il livello aerobico della lezione ci pensa soprattutto la componente di danza e boxing, a sollecitare il lavoro anaerobico e più muscolare sono, invece, gli esercizi di Pilates.

La lezione ha una durata media di 50 minuti/ 1 ora: dal momento che si parla di un circuito ad alta intensità i risultati sono massimizzati in un arco di tempo relativamente limitato: in appena un’ora di allenamento si riescono a bruciare anche 600-700 Kcal.

Non è strettamente necessaria la predisposizione alla danza, poichè il target concede un margine sufficientemente ampio da permettere ad un’ampia fascia di atleti di prendere parte a questo tipo di allenamento. La musica, sempre presente durante la lezione, serve soprattutto a fornire il ritmo di lavoro. I movimenti sono molto fluidi tra loro e sono strutturati senza una netta distinzione tra quelli di Pilates, boxing e danza, con quest’ultima a svolgere una sorta di “collante” della lezione.

vedi tutti gli eventi di piloxing