PERSONAL TRAINING – MERCATO E CONCORRENZA

//PERSONAL TRAINING – MERCATO E CONCORRENZA

PERSONAL TRAINING – MERCATO E CONCORRENZA

Tu lo sai che circa 20 milioni di italiani praticano sport? Questa è dunque la risposta a chi sostiene che il mondo del fitness sia in crisi.

In realtà, diventare un Personal Trainer è ancora il sogno di molti ragazzi e ragazze che vedono nello sport un’ attività di forte tendenza e anche con buoni margini di guadagno.

Tuttavia bisogna sapersi muovere bene nel mercato in quanto la concorrenza è spietata!

L’Italia è al secondo posto nella classifica mondiale, a dimostrazione che gli italiani amano il fitness e sono attenti alla loro salute e forma fisica; questo dimostra che diventare istruttore può ancora essere una professione piena di soddisfazioni.

In tutto questo non dobbiamo dimenticare la concorrenza: per ottenere il successo, bisogna innanzitutto trovare una propria collocazione sul mercato, un posizionamento che permetta al persona trainer di essere facilmente trovato dai potenziali clienti e di poter mostrare a tutti la propria bravura.

 

Chi può aspirare a diventare Personal Trainer?

Sicuramente gli studenti che scelgono di laurearsi in Scienze motorie che dalle ultime statistiche risultano essere circa il 67% e di questi, almeno il 75% trova poi un’occupazione nell’ambito del fitness.

La formazione accademica e poi quella pratica è molto importante per raggiungere il successo in questo campo: oggi all’istruttore di fitness vengono chieste una serie di competenze, non solo sportive ma anche comunicative e relazionali.

Per questi motivi, non è possibile diventare un buon Personal Trainer se si prescinde dalla corretta formazione, a cui vanno aggiunte tutta una serie di caratteristiche anche personali e fisiche.

 

Wellness Tutor Professionista: batti la concorrenza con il Marketing

Se lavori nell’ambito del fitness è possibile (anzi inevitabile) che tu ti scontra con la concorrenza e che ti chieda come fare per attirare nuovi clienti.

La risposta in questo caso sta nell’implementare il Marketing alla tua figura professionale!

Fai il primo passo verso la professione di Wellness Tutor Professionista con un E-book su su “Small Group Training & Class Design Strategies”.

-Igor Castiglia

2019-04-30T11:33:35+00:00Approfondimento|