VINCENZO MAZZARELLA

//VINCENZO MAZZARELLA
VINCENZO MAZZARELLA2019-01-11T12:08:13+00:00

VINCENZO MAZZARELLA

Fondatore e Proprietario della IBFF®-Italian Boxing&Fitness Federation

Master Trainer e Presenter Internazionale.

Testimonial di Leone 1947® per il Combat Fitness.

Formatore Nazionale di Disciplina riconosciuto CONI.

Titolare del marchio IBFF, autore di tutta la manualistica GroupBoxing® Academy (GroupBoxing®, StrikeBoxe®, GroupSparring®, GroupBoxing® Kids e dei vari workshop). Unico Master Trainer per l’Italia di Boxercise®, Master Trainer Muhammad Ali School  per l’Italia e tra i pochi nel mondo, Delegato Nazionale CSAIn per la disciplina GymBoxe, Ideatore della Prevention Fit, la manifestazione che veicola il Fitness a supporto della lotta ai tumori e della ricerca contro le malattie e Presidente onorario di IBFF® Association asd.

vedi tutti gli eventi di Vincenzo Mazzarella

Background di studi classici, nel 2008, a seguito di un turning point decisivo nella sua vita, scopre il fitness e, come una folgorazione, se ne innamora. Da allora un continuo, rapido e intenso crescendo di conoscenze ed esperienze, di riconoscimenti, brevetti, docenze, masterclasses, partecipazioni ad eventi e manifestazioni, un work in progress continuo, fino a calcare come Presenter i palchi più prestigiosi. E fino ad ideare, nel 2013, la IBFF®, la realizzazione del desiderio di creare un’accademia di Fitness che potesse ambire ad essere un reale e trasversale riferimento nel panorama del fitness internazionale, offrendo costantemente qualità, innovazione ed eccellenza. Dopo pochi mesi dalla fondazione riesce a presentare il progetto al Rimini Wellness, la più prestigiosa kermesse del fitness, alla quale IBFF® sarà da lì in poi sempre presente. E’ protagonista nelle più importanti manifestazioni di settore in Italia e in Europa.

Nel 2016 ha il grande onore di calcare il palco Leone 1947® al Rimini Wellness guidando il Team IBFF® e portando per la prima volta il Combat Fitness all’interno del ring simbolo degli sport da combattimento.

Organizza corsi e stage in tutta Italia e nel Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Belgio, definendo nei fatti il suo concetto di Combat Fitness: un approccio lontano da leziosismi sterili e coreografie stressanti e più vicino de facto alla tecnica, alla pulizia del gesto e al mondo degli sport da ring, senza perdere però il sorriso e l’empatia che caratterizzano le lezioni di fitness di gruppo e puntando sempre su una didattica semplice ed efficace, sia nelle sue lezioni che nelle sue formazioni.

Grazie all’esperienza nel padwork di Boxercise®, inventa GroupSparring® il concept che unisce prepugilista e fitness musicale e che ha immediato successo.

Ad oggi ha all’attivo oltre 150 corsi come docente e ha formato istruttori in Italia, UK, Russia, Repubblica Ceca, Libano, Belgio.