MIGUEL BENITEZ

//MIGUEL BENITEZ
MIGUEL BENITEZ2019-04-12T12:12:16+00:00

MIGUEL BENITEZ

International Presenter
Fondatore e creatore di Reggaeton Fitness

Sono nato a Buenos Aires (Argentina) nel 1973. Il fitness è sempre stato la mia grande passione.

Negli anni ’90 ho capito che doveva diventare anche la mia vita, così sono entrato alla Escuela Rectora de Aerobica (E.R.A), il massimo per chi vuole formarsi in questo settore.

vedi tutti gli eventi di Miguel Benitez

L’inizio non è stato facile: mi dicevano che non ero portato, e che non avrei fatto molta strada. Però credevo in quello che stavo facendo, e quando hai una passione così forte hai anche la forza per migliorarti, e il coraggio di andare avanti. Nel 1995 ho ottenuto il diploma di Istruttore di aerobica, ho frequentato corsi di perfezionamento in Brasile, e mi sono specializzato anche in altre discipline come Total Body e Step Coreografico. Finalmente il mio sogno stava diventando realtà.

Sono arrivati i primi inviti come presenter alle conventions in Argentina, Messico e Uruguay. Nel 2002 sono volato per la prima volta in Europa, a Barcellona, e poco tempo dopo sono stato chiamato in Germania, dove ho lavorato come istruttore in una palestra. È stato un anno molto importante: la Germania mi ha dato la possibilità di far conoscere il mio lavoro nelle conventions più importanti dell’ Italia, Spagna, Svizzera, Svezia, Slovenia, Croazia, Lituania, Francia e Portogallo, e mi sono reso conto che in Europa c’era ancora molto da fare per il Fitness Musicale. Nel 2003, infine, sono arrivato in Italia, e qui, tra una lezione e l’altra, ho cominciato a maturare una certa idea…

Ho iniziato a pensare ad una disciplina per tutti, non solo per gli esperti, ovvero qualcosa che facesse lavorare meno il cervello e più le emozioni. Ho cominciato allora a ragionare, a sperimentare, finché nel 2012 la mia idea è diventata realtà! Unendo la musica del Reggaeton con i passi dell’aerobica, sono riuscito a creare coreografie semplici, divertenti e coinvolgenti, cariche di energia e movimento e con una caratteristica fondamentale: chiunque le può ballare. Oggi il Reggaeton Fitness è una disciplina a tutti gli effetti, e le lezioni sono sempre più affollate. Su una musica mixata in 32 tempi, i partecipanti imparano i passi uno alla volta, e alla fine della lezione si balla tutti insieme l’intera coreografia. L’entusiasmo è garantito!

Il Reggaeton Fitness è cresciuto molto rapidamente nel giro di pochi anni, questo ha reso indispensabile la formazione di istruttori professionisti qualificati.

Io, che all’inizio avevo solo un sogno, adesso sono fiero di presentare il Reggaeton Fitness a importanti eventi del settore come Rimini Wellness, Danza in Fiera, Bibione Beach Fitness, Fiera Fitness Udine e molte altre in Europa. Ma continuo il mio lavoro quotidiano in palestra, cercando di perfezionarmi e imparando sempre qualcosa da chi balla insieme a me.