LORENZO SOMMO

//LORENZO SOMMO
LORENZO SOMMO2019-04-12T12:11:47+00:00

LORENZO SOMMO

International Presenter
Reebok Ambassador e Creatore del programma Training R Evolution

Nasce a Torino il 28 agosto 1976, laureato in scienze motorie presso Universita’ degli Studi di Torino, lavora nel mondo del fitness da 21 anni.

vedi tutti gli eventi di Lorenzo Sommo

Lorenzo è stato un agonista nel nuoto fino a 19 anni, ha maturato esperienza nella ginnastica acrobatica e ha studiato differenti arti marziali, ma piu di tutto e’ un amante degli sport estremi quali windsurf surf e snowboard.

Dal 2001 per 2 anni ha collaborato con Nike Italy come ballerino e modello.

Sempre nel 2001 ha vinto le selezioni dell’ Ifeel Good tour di Adidas

Dal 2003 ha collaborato Endas Fitness School per il suo programma di allenamento per il fitness: la tonificazione del nuovo millennio.

Nel 2004 diventa un Master Trainer Gravity per Efi Sport Medicine di San Diego e collabora con Unimed Italia

Dal 2005 ha cominciato a praticare yoga, nello specifico asthanga e yiengar, e sempre dal 2005 a cominciato a studiare la tecnica pilates viaggiando ogni anno per approfondire la sua conoscenza negli Stati Uniti

È stato uno dei Presenter Italiani più giovani e nel 2005 vince la finale del primo Rookie of Italy, approdando alla finale europea.

Dal 2004 lavora come formatore e presenter in giro per Italia e l’ Europa ( Grecia, Irlada, Croazia, Ucraina, Francia, Germania, Svizzera, Israele, Romania, Repubblica Ceca, Spagna, Inghilterra, Slovenia, Polonia, Lituania, Serbia, Turchia, Russia….).

Dal 2007 comincia lo sviluppo del suo nuovo programma di lavoro funzionale per il fitness: Training R-Evolution che è ad oggi il suo programma di riferifento nell’ ambito della tonificazione funzionale.

Dall’ incontro con Nicola Rossi, promessa del fitness italiano ed internazionale, nasce il progetto di continuo sviluppo del programma, che ad oggi è riconosciuto a livello internazionale come punto di riferimento nel mondo del Fitness Group.
Da 5 anni è reebok ambassador per il fitness.
Insieme a Reebok lavora per lo sviluppo di eventi e la promozione del brand a livello internazionale.